martedì 26 giugno 2012

Di fata, mucche, meccanici e dame rococò

Vi presento la fata-mucca-meccanico-signorinarococò, è amica di quella di ieri. Su questa sono molto indeciso, non mi convince tantissimo il 3/4 , però ero contento dell'acconciatura sobria e volevo postarla :) Potrei diventare un designer di parrucche per drag queen, e non sono ironico, mi piacerebbe davvero, qualcuno ci sarà a farlo no? 
Questa signorina quando avrà un corpo avrà anche un bellissimo (?) vestito da meccanico del settecento. Che eleganza i meccanici del settecento!

Alla fine l'ho aggiornata, il tre quarti proprio non mi piaceva, ora però continuo a non essere convinto perché il frontale mi piaceva di più prima!

Per vedere altro materiale su questo progetto clicca qui

lunedì 25 giugno 2012

Extreme Makeover 1730 edition

Voglio fare un programma televisivo in cui trasformo ragazze insoddisfatte del proprio look in donnine alla moda. Del settecento. E' probabile che già esista, non ne sono sicuro!
Lei è la mia Belle (forse, sono ancora indeciso), ho deciso di illustrare la fiaba della Bella e la Bestia, quindi suppongo che questo blogghe si popolerà presto di teste rotanti.
Teste.
Forse dovrei ambientarla nel 1789.

Per vedere altro materiale su questo progetto clicca qui

sabato 9 giugno 2012

Alice nel Paese degli Scarabocchi


ALICE! La mia tesina era su Alice, ah bei tempi. No, col cavolo. Però Alice. Cavolo.
Proverò a partecipare al contest organizzato dal Battello a Vapore (se siete interessati, anche se un po' tardino eccovi il link, è CODESTO), illustrare Alice sarebbe un sogno, mi diverte tantissimo provare a dare un volto ai tanti personaggi di quel libro sono tutti così mmmh... affascinanti credo. Quei mostri lì sopra sono idee, schizzi cagprove che ho fatto sul mio bellissimo sketchbook (dannato feticismo per gli sketchbook), sono tutti scartati ma gli voglio bene comunque, e per non farli sentire in colpa io non glielo dico che li ho scartati e li pubblico sul blogghe. Che poi sti ragazzi mi vengono su pieni di complessi.  Vi voglio bene sgorbietti <3