domenica 28 ottobre 2012

the Beauty and the Storyboard

Le facce di prima servivano a qualcosa, quest'estate progettavo di fare un libro illustrato sulla Bella e la Bestia, ventiquattro pagine illustrate dovevano essere, un lavoro da niente, che ingenuo ero!

Il progetto l'ho lasciato perdere a causa di altri impegni, ne ho sviluppato solo cinque tavole che ho spedito a Bologna.
Peccato, la cosa mi divertiva molto! Magari un giorno potrei decidere di finirlo, chissà, certo è che rifarei tutto lo storyboard. A proposito, si parla di storyboard in caso di libro? O dovrei dire semplicemente bozzetti? Umh... Ad ogni modo eccoli qui, con una texture per mascherare la loro grigia tristezza!
















Alcune (l'ultima, la terzultima e la seconda in particolare) doppiepagine le ho sempre ritenute da rifare, altre mi piacevano ma non erano adatte a fondersi con un testo, insomma di errori ce ne sono a iosa, spero però che fare questo e vederne i difetti mi aiuti nei prossimi tentativi, e questo per oggi è tutto!

Per vedere altro materiale su questo progetto clicca qui

10 commenti:

  1. Quando l'ho visto dal vivo(si, perché sono uno dei pochi fortunati ad averlo visto dal vivo!) me ne sono innamorato. E non posso fare a meno di esternare la mia adorazione per questo storyboard. Avrei voluto comprarne il libro illustrato, giuro :)(e ancora ora lo desidero xD)

    Bravissimo Fabio :*

    (FIIIIIIRST!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Eh ma quando te l'ho fatto vedere dal vivo ho abilmente camuffato i difetti grazie ala mia arte oratoria (ovvero: la scelta delle proporzioni sbagliate indica che bla bla bla, la prospettiva ignorata significa che bla bla bla)

      Elimina
  2. OoooH Finalmente!
    E' davvero un grande lavoro, anch'io ti auguro un giorno di finirlo (se ne avrai voglia).
    Sì, penso si parli distory board anche in illustrazione..l'ho sentito dire, anche se forse andrebbe meglio layout, no?

    PS: a me però piaceva lo sfondo fungoso :/

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti! Non so se lo finirò, al momento la vedo dura, purtroppo non c'è mai abbastanza tempo. Layout mi ispira di più sai? Per essere storyboard dovrebbe essere ancora più sporco credo.

    Lo sfondo fungoso forse torna, non sono ancora convinto!

    RispondiElimina
  4. Peccato non l'abbia finito! Prometteva molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero :D spero di portare a termine qualche progetto prima o poi!

      Elimina
  5. Risposte
    1. eheh magari, peccato che però ci sarebbe tantissimo da fare, di 24 tavole che avevo previstone ho fatte solo 6! Grazie però, è un commento molto gradito :)

      Elimina
  6. Non avevo ancora visto lo storyboard! ma che meraviglia!
    Ogni volta mi lasci senza parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! C'è da dire che la texture fa parecchio :D

      Elimina