lunedì 17 dicembre 2012

Vorrei del carburante del 75

Fare questa tavola mi ha rilassato molto, sia nel disegno che nella colorazione è stato tutto molto naturale:

Nella fiaba la Bella capisce quasi subito che la Bestia non le avrebbe torto un capello, ne ha la conferma durante la cena, logicamente, se lui l'avesse voluta mangiare non l'avrebbe trattata con riguardo. Evidentemente la Bella non ha mai letto la fiaba di Hansel e Gretel, altrimenti due domandine in più se le sarebbe fatte!


Per vedere altro materiale su questo progetto clicca qui

8 commenti:

  1. Mi piace la lamiera del petto, in questo hai usato il digitale? Per tornare al discorso degli acrilici diluiti: non so, dovrei provarli perchè io uso fare meno sfumature e più ombre nette e con l'acquerello lasciò solo andare il colore dove voglio lo trovo gestibilissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, di base c'è sempre l'acrilico diluito, però diciamo che il digitale fa un buon 60% almeno!
      Comunque al livello di ombre nette non dovrebbe darti problemi! Anzi, io ti dico: prova, prova! Secondo me più facile, lo dico così, a intuizione. Certo è anche vero che quando uno si trova bene con un medium a volte non ci sono grossi motivi per cambiare :D (è più economico, mica male questo, no?)

      Elimina
  2. Wow è bellissima!
    L'idea della bestia meccanica mi lasciava un po' perplessa, perchè trovo un po' strano innamorarsi di un mucchio di ferraglia (disse quella che si affeziona anche al microonde) ma la realizzazione sta venendo benissimo!Complimenti!

    p.s. se la bestia avesse badato alla quantità si sarebbe tenuta il babbo no? ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      E' una ferraglia piena di ammmore e cose buone :D!

      Sì in effetti il babbo vale più o meno due figlie e mezzo, però magari al gusto è pessimo, bisognerebbe indagare meglio quest'aspetto della faccenda!

      Elimina
  3. Secondo me come idea è fantastica....ma è la millesima volta che te lo dico...XD

    Questo disegno è uno dei miei preferiti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Questo è uno di quelli che ho fatto in meno tempo (c'è meno roba), non il mio preferito, ma è stato piacevole da fare!

      Elimina
  4. Un'interpretazione originale della fiaba! Molto bella, complimenti!

    RispondiElimina