lunedì 10 dicembre 2012

la Bella e la Bestia: copertina


Tempo fa avevo messo messo online lo storyboard di un libro, "la Bella e la Bestia" questa sarebbe dovuta essere la copertina:

 

Ho provato a fare qualcosa di diverso per quanto riguarda la colorazione, volevo dare meno spazio al digitale e più ai medium tradizionali. Prima di procedere alla colorazione digitale ho quindi provato a colorare con dell'acrilico diluito il disegno, visto che non sono molto pratico per facilitarmi il compito ho usato solo il nero, il colore vero e proprio è tutto digitale.
Ho ripreso insomma quello che ho già provato a fare con la piccola geisha
Una cosa è certo, mi sono divertito a fare quest'immagine, imparare a usare con più sicurezza i pennelli  è un cosa che voglio assolutamente fare!

Per vedere altro materiale su questo progetto clicca qui

9 commenti:

  1. la tecnica che hai usato anche per la piccola geisha credo sia davvero vincente e in ottima sintonia con il tuo disegno!
    davvero delicato, bello..complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi diverte molto tra l'altro,perché so che le schifezze che mi vengono fuori col pennello poi le posso correggere con photoshop :D
      Però vorrei imparare a usare meglio i pennelli sob!

      Elimina
    2. secondo me tu non ci metti niente a migliorare! Anzi!!! secondo me sei troppo autocritico! <3

      Elimina
    3. ma grazie!<3 non riesco mai a essere molto costante però (coi pennelli), penso che sia perché mi pesa tirar fuori la roba che serve (la pigrizia è brutta .__.), dovrei lasciarli sempre in mezzo per usarli più spesso, ma va bene, ne ho di tempo per imparare!

      Elimina
  2. Io non ho ancora provato l'acrilico diluito però mi da l'idea che si possa stendere e "tirare" meno del l'acquerello. Però se fosse uguale sarebbe un bel risparmio! Comunque bel lavoro! Quanto è grande la tavola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non posso parlare per esperienza diretta perché con il vero acquerello ho davvero poca differenza. Una mia amica che invece li usa parecchio (usa parecchio tutto lei <3) mi diceva che i colori degli acrilici diluiti non sono paragonabili, sono più spenti, però hanno il vantaggio di "obbedire" più docilmente, dovrebbe essere più facile farci sfumature e cose così , e sì, è economicissimo!
      Grazie per i complimenti! La tavola è poco più piccola di un A4, mi mantengo in queste misure per esigenze di scansione :D

      Elimina
  3. Io della tecnica che hai usato non me ne intendo, posso solo dirti che il risultato è ottimo!!! :D

    RispondiElimina