lunedì 7 gennaio 2013

la Bella sogna la Bestia (e la fatamucca, non dimentichiamo la fatamucca)

Questa è la tavola che mi piace di più!
Nella fiaba la Bella è convinta dalle sorelle a rimanere a casa loro, e nonostante lei sappia che la Bestia si sarebbe lasciata morire di dolore non vedendola tornare non torna. Questa cosa mi causa disappunto. Cattiva Bella, cattiva! Dai retta alle tue dannate sorelle, ma come ti viene in mente!(sì, anche lei ha delle sorelle cattive!)
Fortunatamente una fata interviene e le manda un sogno in cui l'avvisa di quel che sta accadendo alla povera bestia


Per vedere altro materiale su questo progetto clicca qui



8 commenti:

  1. Bellissimo il particolare sul cappello di Bella!

    Come al solito sei bravissimo Fabio *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' una delle parti che mi ha divertito di più :) insieme alla lamiera

      Elimina
  2. Sempre ricche di dettagli, le tue tavole, ovunque si posi lo sguardo c'è sempre qualcosa di nuovo da osservare! Per curiosità, quanto tempo impieghi ogni volta? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Dunque,provo a risponderti, non è facile perché solitamente è tempo rubato ad altro, comunque per questa in particolare mi ricordo abbastanza cose. Per fare il disegno e pulirlo ci metto circa sei ore, una giornata non piena. Per il colore in bianco e nero circa quattro ore, forse anche tre (qui la base è un acrilico diluito dato in modo abbastanza sommario), il colore vero e proprio mi prende più tempo, questa tavola l'ho fatta sempre dopo cena e ci ho messo una settimana a colorarla, dopo cena sono efficiente per tre ore, ma in questo caso erano due perché il periodo era un po' pieno :D un decina di ore credo. Mi vengono fuori 19 ore. Non mi convince per niente però questo conto, forse o esagerato. La prossima volta ci provo a segnarmi quanto ci metto, in effetti sarebbe interessante vedere, sarebbe anche utile per capire se sono tempi umani XD ho paura di essere molto lento

      Elimina
    2. Caspita! Ma guarda, se anche fossero 19 ore, per me sono poche: ergo, io sono mooolto più lenta di te e se dovessi cimentarmi in un'illustrazione del genere passerebbero 19 mesi, altrochè! XD

      Elimina
    3. Dici? XD Vuoi vedere che allora me le sono scontate? Alla prossima illustrazione penso proprio che misurerò il tempo, giusto per avere un'idea precisa XD mi son sempre considerato lentissimo!

      Elimina
  3. Complimenti bel ritmo?
    Posso farti una domanda? Che carta usi? è per caso martellata? Perchè in alcuni punti è piacevole vedere il tono della carta che crea lo sfondo altre volte meno. Se ti va prova la satinata, io da quando l'ho trovata me ne sono innamorato! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Sì, è carta martellata, in realtà però la sua texture è più pesante di quanto non sia in realtà perché l'ho scurita digitalmente, sono stato troppo delicato in fase di colorazione con i pennelli. La carta satinata non l'ho mai usata per disegnarci, non ci ho mai nemmeno pensato, credevo fosse scomoda (ci ho solo stampato alcune volte... umh, non vorrei ricordare male, ma mi pare d ricordare che fosse satinata!), da provare!

      Elimina