lunedì 27 maggio 2013

danza, coltelli affilati, cose così

"A ogni passo le sembrava, come la strega le aveva detto, di camminare su punte taglienti e su coltelli affilati, ma sopportò tutto volentieri, e tenendo il principe per mano salì le scale leggera come una bolla d'aria e sia lui che gli altri ammirarono la sua armoniosa andatura. Ricevette costosi abiti di seta e di mussola, era la più bella del castello, ma era muta, non poteva né cantare né parlare. Graziose damigelle vestite d'oro e di seta avanzarono e cantarono davanti al principe e ai suoi genitori, una di loro cantò meglio delle altre e il principe batté le mani e le sorrise. In quel momento la sirenetta si rattristò; sapeva che avrebbe saputo cantare molto meglio, e pensò: «Dovrebbe proprio sapere che io, per stare vicino a lui, ho ceduto per sempre la mia voce!» Poi le damigelle danzarono balli meravigliosi su una musica dolcissima; allora anche la sirenetta tese le braccia bianche, si alzò sulla punta dei piedi e volteggiò, ballò come mai nessuno aveva fatto; a ogni movimento la sua bellezza era sempre più visibile e i suoi occhi parlavano al cuore meglio dei canti delle damigelle. Tutti rimasero incantati, soprattutto il principe, che la chiamò la sua trovatella, e lei continuò a danzare, anche se ogni volta che i piedi toccavano terra, era come toccassero coltelli affilati"
Andersen, "la sirenetta"

14 commenti:

  1. Adorabile, e come al solito mi piacciono tantissimo i colori!!!

    RispondiElimina
  2. Il vestitino verde di lei sullo sfondo rosso mi fa impazzire, bravissimo Fabietto!!!

    RispondiElimina
  3. Davvero bella c: mi piace molto sia l'inquadratura che la scelta dei colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Qui volevo ottenere un effetto un po' cinematografico (anche se l'inquadratura è verticale), sono contento che sia stata apprezzata l'inquadratura! ^_^

      Elimina
  4. Yesss, anche questo è molto bello ;-)

    Ma sai che blogspot mi sta facendo impazzire con 'sti colori: i tuoi disegni continuano a vedersi male ingranditi, ora io ho cambiato l'immagine dell'header e mi falsava i colori!
    Ho dovuto abbassare la saturazione con le curve e creare un jpeg più "slavato" per avere la stessa tonalità che avevo nel disegno originale, altrimenti si vedeva la differenza fra il grigio dello sfondo (#eeeeee) e quello del header (#eeeeee diventava #e0e0e0 sul blog).
    ... non abbiamo ancora capito perché :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)

      Questa cosa mi sta facendo impazzire (tanto che ho deciso di ignorarla bellamente) non riesco proprio a capirne il motivo, l'ho notato su parecchi blog, ma non tutti O__O quindi neanche a dire che è un difetto insito in blogspot, altrimenti (credo, poi non so, sono molto ignorante da questo punto di vista) sarebbe così per tutti, mah! Chissà se lo capiremo mai!

      Elimina
  5. I like your unique take on this story! Adorable work. =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much! :D I love the colors of India (and I'd love to have a journey there, one day <3)

      Elimina